Sono Rita Maria Turone, psicologa clinica e psicoterapeuta della coppia e della famiglia. Professione che nasce da anni di studio e specializzazione, ma non solo; è un autentico interesse per la comprensione dell’interiorità dell’individuo, della sofferenza, di tutto ciò che non si riesce a comunicare e quindi a cambiare e migliorare.
Il traguardo è affrontare e dare voce al disagio della persona per costruire e rafforzare lo stato di benessere, aumentando il livello di soddisfazione della vita; per mutare abitudini disfunzionali, a volte distruttive; per intraprendere un percorso finalizzato alla sana gestione delle emozioni, principale bersaglio di distorsioni.
Un bagaglio professionale arricchitosi anche grazie all’esperienza di insegnamento quasi ventennale, che mi ha garantito molteplici conoscenze sui disturbi di apprendimento e su ogni altro disturbo che investe l’area cognitiva, sociale ed emotiva della fase adolescenziale.
Il risultato, in terapia, è la continua possibilità di leggere ogni processo relativo all’universo degli adolescenti attraverso una doppia lente: da psicologa e da insegnante.